VSB Italia costruirà entro la metà del 2026 impianto agriPV da 6,2 MW su 10,6 ettari

Share

VSB Italia ha ottenuto l’autorizzazione (Screening Ambientale e AU) per sviluppare un impianto agrivoltaico  nell’area di Ponticelli, in Umbria. Il nuovo impianto da 6,2 MW coprirà circa 10,6 ettari.

Abbiamo delle stime di produzione agricola in base a delle proposte di rotazione pluriennale delle colture su una base di sei anni, non sono ancora stati definiti degli obiettivi. Sotto ai pannelli vi saranno, a rotazione, coltivazioni arboree e foraggere, come erba medica, coltura cerealicola e trifoglio da seme”, ha detto VSB Italia a pv magazine Italia, aggiungendo che i moduli saranno installati ad un’altezza minima di 2,1 metri. 

La costruzione è prevista entro la metà del 2026, con messa in servizio pianificata per il 2027.

VSB Italia riporta che al momento non è ancora stato definito se l’impianto parteciperà a sistemi d’incentivazione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico Fer, il governo approva il correttivo: il testo
12 Settembre 2025 Modifiche agli interventi in edilizia libera, PAS, autorizzazione unica; introdotte nuove definizioni, tra cui “infrastrutture indispensabili” e “revi...