Bandi fotovoltaico, più tempo per le gare RFI e AdR da 27,5 milioni di euro complessivi

Share

Aeroporti di Roma (AdR) e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) hanno prorogato i termini per due avvisi pubblicati a inizio agosto nella Gazzetta ufficiale della UE. I bandi prevedono una dotazione finanziaria da, rispettivamente, 11,4 e 16 milioni di euro.

La chiusura dell’invio offerte per la gara di AdR è stata rinviata dal 18 al 29 settembre. L’avviso interessa la progettazione esecutiva, la realizzazione, la conduzione e la manutenzione di un impianto fotovoltaico da installare parallelamente alla pista 1 e 2 dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino. Le offerte possono essere inviate al seguente indirizzo di presentazione https://www.sg.adr.it.

Per quanto riguarda il bando RFI, invece, l’apertura dello sportello per le domande è stata differita dal 22 settembre al 7 ottobre. L’avviso prevede l’affidamento dei servizi di ingegneria e il coordinamento in fase di esecuzione dei lavori finalizzati alla realizzazione di impianti fotovoltaici a Roma. Le offerte possono essere inviate all’indirizzo di presentazione https://www.acquistionlinerfi.it/esop/guest/go/opportunity/detail?opportunityId=2665.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Energy Release, Nunziante Magrone: possibile che conduca ad esiti più sorprendenti del Fer X Transitorio
03 Novembre 2025 "Come spesso accade, le principali preoccupazioni riguardano i tempi di autorizzazione degli impianti. Qualora questi eccedessero i 36 mesi a causa de...