Tettoie per macchine, Electraplan punta a raggiungere 2-3% del mercato italiano al 2027

Share

Il produttore di strutture di montaggio ungherese Electraplan sta entrando nel mercato italiano, puntando a coprire 2-3% del mercato delle tettoie fotovoltaiche per macchine in Italia nei prossimi due anni.

“Offriamo strutture di montaggio a 1.600 a 2.300 euro per posto auto, in funzione dell’altezza delle strutture, dei pannelli che vengono usati e di altri fattori. Abbiamo 20 variabili, tra cui le auto da ospitare, il suolo, il vento. La nostra offerta è comunque molto buona sul mercato, soprattutto per le soluzioni avanzate che offriamo”, Ádám Halmos, responsabile di progetto, ha detto a pv magazine Italia.

Electraplan vende annualmente sistemi di montaggio a terra in Ungheria, Romania, Croatia e Slovacchia per un totale di 600-700 MW. Negli ultimi due anni, è anche entrata in Germania, Polonia, Austria e Svizzera. Il mercato dei sistemi di montaggio a terra in Italia è, però, più complesso, riferisce Halmos.

“L’Italia è un mercato molto competitivo per i sistemi di montaggio a terra. È un’isola, come la Spagna. Puntiamo pertanto a carport e strutture speciali, tra cui anche agrivoltaico”, ha concluso il responsabile di progetto di Electraplan durante l’intervista alla fiera Storage Solutions Torino, dove era presente con uno stand.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Riflessioni post Macse, l’ampliamento del contingente e la sfida nascosta dell’O&M
10 Ottobre 2025 A a pv magazine Italia il Gruppo Sistemi di accumulo di ANIE, Nhoa Energy e Realtech hanno commentato l’asta Macse di Terna, che ha riscosso soddisfaz...