In Lombardia avviso pubblico da 30 milioni di euro per fotovoltaico in autostrada

Share

Autostrada Pedemontana Lombarda (APL), società che si occupa dei collegamenti autostradali tra Como, Varese, Milano, Monza e Brianza, ha pubblicato in Gazzetta europea un avviso per la ricerca di partner che realizzino impianti fotovoltaici su alcuni siti pertinenziali alla sua rete.

Nella delibera del 14 novembre con cui è stata approvata la pubblicazione dell’avviso, si legge che il valore stimato di concessione è pari a 30 milioni di euro.

Nel disciplinare viene specificato che ogni proposta dovrà riguardare: la progettazione, la realizzazione e la conduzione degli impianti fotovoltaici, incluso il ripristino delle aree allo status quo ante alla data di cessazione del contratto di concessione o, in alternativa, la devoluzione di detti impianti ad APL; la fornitura di energia elettrica rinnovabile per l’autoconsumo da parte di APL; la verifica dell’idoneità tecnica delle aree per la realizzazione degli impianti; la verifica delle necessarie procedure autorizzatorie per la realizzazione degli impianti e il conseguente espletamento di ogni adempimento necessario.

Le proposte possono essere trasmesse per via telematica attraverso la piattaforma dedicata entro il 23 febbraio 2026.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Correttivo Testo unico FER oggi in Consiglio dei ministri: il testo
20 Novembre 2025 Nella relazione illustrativa si legge che sono state recepite le condizioni poste dalla Conferenza delle Regioni, dall’Anci, e dalle Commissioni VIII...