Condizionalità green, GSE: in arrivo gli esiti definitivi

Share

Da oggi (22 dicembre), il Gestore dei servizi energetici (GSE) invierà le comunicazioni relative agli esiti dei controlli previsti per l’assolvimento della “Green conditionalitis” (Condizionalità verdi) relative alla copertura di almeno il 30% dei consumi con energia da fonti che non emettono carbonio.

Le comunicazioni saranno inoltrate progressivamente tramite il portale GO (Garanzie d’origine) e saranno visualizzabili dagli operatori nella propria area riservata.

Il decreto Condizionalità green, adottato a luglio 2024, impone alle imprese chiamate in causa di soddisfare una condizionalità green tra: dare attuazione agli interventi di efficientamento energetico previsti dalla diagnosi che abbiano un “tempo di ritorno” inferiore a tre anni e un investimento proporzionato all’agevolazione; coprire almeno il 30% dei consumi con energia da fonti che non emettono carbonio e investire almeno il 50% dell’agevolazione in progetti per la riduzione di emissioni di gas serra.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...