In Campania al via una nuova CER

Share

Il Comune di Sanza, in provincia di Salerno, ha annunciato di aver dato il via alla Comunità energetica rinnovabile (CER) Sanza il Borgo dell’Accoglienza”.

L’amministrazione comunale racconta il progetto promosso spiegando che  “l’investimento di circa 200mila euro per l’installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici comunali è stato possibile grazie ai fondi del progetto “Sanza Borgo dell’accoglienza” finanziato con i fondi del PNRR destinati all’attrattività dei borghi a rischio abbandono”.

Di recente è avvenuto un incontro pubblico in cui è stato annunciato che la CER sarà un soggetto giuridico autonomo al quale potranno partecipare tutti i cittadini e le imprese del territorio al fine di produrre, condividere e consumare energia da fonti rinnovabili. Il termine per poter aderire è fisato al 30 gennaio 2026.

“L’obiettivo è naturalmente quello di ridurre i costi delle bollette energetiche, contrastare la povertà energetica e generare benefici ambientali mantenendo i profitti sul territorio”, spiega il Comune di Sanza.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, Target su sentenza del TAR Lombardia: c-quater non è requisito aggiuntivo rispetto a ex c-ter
07 Gennaio 2026 "La sentenza si inserisce in un filone giurisprudenziale ormai consistente (TAR Piemonte, Toscana, Sicilia, Brescia) che consolida una lettura estensi...