Redelfi affida alla svedese Afry servizi di consulenza per 1,43 GW di batterie in Nord Italia e Puglia

Share

Redelfi ha affidato ad Afry i servizi di consulenza tecnica per lo sviluppo di un portafoglio di sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) in Italia settentrionale e Puglia.

“Redelfi, società privata italiana specializzata nello sviluppo di infrastrutture sostenibili e innovative per la trasformazione energetica e digitale, ha avviato un importante progetto BESS nel Nord Italia. L’iniziativa è composta da 8 progetti che complessivamente raggiungeranno una capacità installata totale di circa 1,43 GW”, ha detto la società di ingegneria svedese.

Afry ha poi spiegato a pv magazine Italia che i progetti saranno localizzati in Piemonte, Lombardia, Veneto e Puglia, e raggiungeranno lo stato di Ready-to-Build “tra i 12 e 18 mesi”.

Afry supporterà Redelfi nella gestione del progetto, nella progettazione di base e nel processo di autorizzazione. I sistemi di batterie immagazzineranno l’energia proveniente dalle fonti rinnovabili per 8 ore.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sentenza 542/2026 su CUP, avvocato: tariffa forfettaria di 800 euro inderogabile; efficacia retroattiva
26 Gennaio 2026 "La questione giuridica può considerarsi definitivamente risolta in favore degli operatori delle energie rinnovabili", ha detto Massimo Ragazzo, avvoc...