General Motors presenta un sistema di stoccaggio residenziale

Share

L’azienda automobilistica statunitense General Motors (GM) ha annunciato che la sua unità GM Energy ha lanciato un sistema modulare di accumulo di energia per applicazioni residenziali.

“GM Energy sta ampliando il suo portafoglio con il lancio di GM Energy PowerBank, un prodotto di accumulo stazionario che offre ai proprietari di veicoli elettrici la possibilità di immagazzinare e trasferire l’energia dalla rete e l’opzione di integrazione con le apparecchiature solari”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato.

Il sistema è disponibile in due versioni con capacità rispettivamente di 10,6 kWh e 17,7 kWh e può essere scalato fino a raggiungere una capacità di 35,4 kWh, che secondo il produttore consentirebbe di accumulare circa 20 ore, ipotizzando che l’utilizzo medio giornaliero degli elettrodomestici negli Stati Uniti sia di circa 30 kWh.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il blackout iberico non è colpa del solare, e questo è certo
30 Aprile 2025 Due cali separati da 1,5 secondi. Bastati a far collassare l’intero sistema. Perché? Perché quella rete, su cui hanno impiantato la rivoluzione energe...