Bando di gara da 35,3 mln per efficientamento energetico in Toscana

Share

Il Comune di Rosignano Marittimo ha pubblicato una procedura di gara europea per un parternariato pubblico-privato per la concessione della progettazione e realizzazione di interventi di efficientamento energetico con fornitura di energia elettrica. Il valore stimato al netto dell’IVA è pari a 35.331.598,50 euro.

Nel disciplinare di gara si legge che lo scopo della concessione è la realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica, semaforici, degli impianti di illuminazione interna degli edifici del Comune di Rosignano Marittimo, con contestuale riqualificazione degli stessi e il miglioramento della qualità del servizio.

Tra gli interventi è prevista l’implementazione di impianti fotovoltaici e impianti ad alto contenuto tecnologico (predisposizione al Telecontrollo PuntoPunto, integrazione Centrale Operativa del sistema di videosorveglianza, telecamere di contesto e di lettura targhe, sensori qualità dell’aria, Totem multimediale, Panchina Smart) e di E-mobility (Sostituzione dell’attuale Parco Auto Comunale e creazione di un’infrastruttura di colonnine di ricarica).

La concessione ha una durata complessiva di 15 anni a decorrere dalla data di presa in carico degli impianti. La fase di progettazione e di realizzazione degli interventi, che può essere anche contemporanea alla fase di gestione, ha durata complessiva di 24 mesi. Gli operatori economici interessati possono partecipare alla gara in forma singola o associata.

Per gli impianti elettrici in genere, impianti di illuminazione, telefonici, di rivelazione incendi, fotovoltaici, a corredo di edifici e costruzioni di importanza corrente – singole apparecchiature per laboratori e impianti pilota di tipo semplice è previsto un valore dell’opera pari a 3.599.586,05 euro.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato al 13 febbraio ore 18:00.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

BESS: autorizzati oltre 526 MW di sistemi di accumulo in Toscana e Puglia
30 Dicembre 2025 Con 7 decreti, lo scorso 23 dicembre il Mase ha autorizzato 98 MW complessivi in Toscana con i progetti Acciaiolo BESS e Fauglia BESS nel comune di Fa...