Magnora si è assicurata terreno per progetto BESS da 250 MW in Puglia

Share

Magnora si è assicurata terreni in aree “ben posizionate per le aste BESS di quest’anno”, ha detto la stessa società norvegese mercoledì, aggiungendo che l’interesse per le batterie è particolarmente forte in regioni isolate come la Sardegna e la Sicilia.

“Il nostro partner di co-sviluppo in Puglia ha identificato e de-rischiato un portafoglio di 250 MW con un potenziale molto alto di successo nelle prime aste MACSE previste nella seconda metà del 2025. Le aste hanno attirato un notevole interesse e la mancanza di siti idonei dovrebbe garantire margini ragionevoli agli sviluppatori”, ha detto la società norvegese.

L’amministratore delegato Erik Sneve ha detto che investimenti in BESS possono dare risultati finanziari rapidamente, definendo l’Italia uno dei mercati BESS più promettenti a livello continentale.

Magnora è una società di investimento con sede in Norvegia, focalizzata in investimenti in progetti di energia rinnovabile: fotovoltaico, eolico e BESS in Sudafrica, eolico offshore in Norvegia, eolico offshore in Scozia, fotovoltaico in Norvegia, fotovoltaico e BESS in Inghilterra, BESS in Germania. In Italia ha per ora solo progetti BESS.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il blackout iberico non è colpa del solare, e questo è certo
30 Aprile 2025 Due cali separati da 1,5 secondi. Bastati a far collassare l’intero sistema. Perché? Perché quella rete, su cui hanno impiantato la rivoluzione energe...