In Romagna nasce la CER San Mauro Pascoli

Share

È ufficialmente nata il 17 aprile l’Associazione che guiderà la Comunità energetica rinnovabile (CER) di San Mauro Pascoli. A darne notizia è il sindaco Moris Guidi, che ha dichiarato: “Grazie al partner privato Plangreen Srl, verranno installati pannelli fotovoltaici su 10 edifici pubblici, generando un risparmio stimato di 100.000 euro all’anno per gli enti pubblici”.

Fondata a titolo personale dai membri della Giunta comunale, dall’ex sindaca Luciana Garbuglia e dal capogruppo di maggioranza Gianluca Evangelista – che ricoprirà il ruolo di presidente dell’Associazione – la CER mira a coinvolgere attivamente cittadini, imprese e istituzioni.

“Presto tutti i cittadini e le imprese potranno aderire gratuitamente alla Comunità Energetica – sottolinea Guidi – senza dover effettuare alcun intervento presso la propria abitazione, e ricevendo anche un bonus annuale di circa 100 euro”.

L’obiettivo dichiarato dell’amministrazione è rendere la comunità energetica uno strumento inclusivo, capace di generare benefici ambientali, economici e sociali.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Per la prima volta la Spagna ha raggiunto il 100% di energia rinnovabile in un giorno feriale
24 Aprile 2025 Per la prima volta, il 16 aprile 2025, la rete spagnola ha funzionato interamente con energia rinnovabile: l'eolico, il solare e l'idroelettrico hanno...