Blu Way avvia cantieri per due impianti fotovoltaici da 7 MW

Share

Blu Way ufficializza il proprio ingresso nel settore delle rinnovabili avviando i cantieri per la realizzazione di due impianti fotovoltaici in Piemonte.

La società, parte del gruppo Rete SpA, ha annunciato l’avvio di un piano di sviluppo e diversificazione nelle energie rinnovabili. Il primo passo prevede la costruzione di due parchi fotovoltaici a terra, i cui lavori sono stati avviati a fine aprile.

Gli impianti sorgeranno a Borgaro Torinese (TO) e a Cerano (NO) ed entreranno in funzione a fine anno. Avranno una capacità complessiva di 7 MW.

Il programma di diversificazione in questo settore prevede un piano di investimenti pluriennale che comprenderà l’esplorazione e lo sviluppo di ulteriori tecnologie rinnovabili. L’obiettivo che il gruppo dichiara è il raggiungimento di un portafoglio da 10 MW di capacità installata entro il 2027.

Blu Way, per questi primi due impianti, si è affidata a CDG Service per realizzazione delle opere infrastrutturali, a Ceresa Next come EPC per il parco di Cerano e Coesa come EPC per il parco di Borgaro Torinese.

Marco Lucà, amministratore delegato di Blu Way, ha dichiarato: “L’avvio dei lavori per questi due parchi fotovoltaici rappresenta il primo tangibile investimento in questo nuovo settore, aprendo la strada a una strategia di crescita a lungo termine focalizzata sulle fonti di energia pulita”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Bando da 13,4 milioni per fotovoltaico a Napoli
05 Maggio 2025 L'avviso interessa la realizzazione e la gestione di impianti fotovoltaici previa riqualificazione dei piani di copertura