Dal Mase un parere positivo e uno negativo a progetti di Enfinity Global nel Lazio

Share

Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase) ha rilasciato due pareri ambientali, uno negativo e uno positivo, per altrettanti progetti agrivoltaici da 52 MW complessivi nel Lazio.

I provvedimenti sono stati rilasciati l’11 e il 18 agosto e interessano, rispettivamente, un impianto da 27,46 MW a Montalto di Castro (VT) e uno da 24,94 MW nel Comune di Viterbo (VT). Entrambi i progetti sono riconducibili a Enfinity Global, società statunitense produttrice di energia.

I pareri

Con decreto n. 480/2025 il Mase ha espresso parere negativo di compatibilità ambientale al progetto di un impianto agrofotovoltaico da 27,46 MW nel Comune di Montalto di Castro (VT). La società proponente è EG Salice Srl.

Con decreto n. 494/2025 il Mase ha espresso parere positivo di compatibilità ambientale al progetto di un impianto agrivoltaico da 24,94 MW nel Comune di Viterbo (VT). La società proponente è EG Ortensia srl.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

TAR Calabria: la PAS include sia l’impianto fotovoltaico che le opere di rete
20 Agosto 2025 Il TAR Calabria ha stabilito che la PAS comprende sia l’impianto che le opere di rete connesse, respingendo l’interpretazione del Comune di Montalto U...