Sosteneo, oltre 1 miliardo in rinnovabili con particolare focus su BESS

Share

Sosteneo, società di Generali Investments specializzata nelle fonti energetiche rinnovabili (FER), ha annunciato la chiusura del “Sosteneo Clean Energy Infrastructure Fund” o “Fondo I” che ha raccolto oltre 620 milioni di euro in commitments, oltre a 80 milioni di euro in capitale di coinvestimento, con oltre due terzi del portafoglio attualmente operativo.

Il Fondo I è stato sostenuto da Generali Investments e un gruppo eterogeneo di investitori.

La società ha lanciato anche il “Sosteneo Clean Energy Infrastructure Fund II SCA SICAV-RAIF” o “Fondo II” sostenuto alla prima chiusura da Generali Investments. Il Fondo II punta a raggiungere una dimensione totale di 1 miliardo di euro e prosegue la strategia della società di investire in asset infrastrutturali nelle FER ad alto impatto e in stato ready-to-build, con un focus strategico sui mercati europei.

La chiusura definitiva del Fondo I e il lancio del Fondo II portano il patrimonio totale in gestione a oltre 1 miliardo di euro.

Negli ultimi due anni, la società ha eseguito otto operazioni che hanno riguardato 35 singoli progetti, con un’attenzione particolare ai sistemi di accumulo di energia in batterie (BESS) di cui Sosteneo dichiara di gestire oltre 4 GWh di capacità a livello mondiale.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Nota Masaf su contributo PAC per terreni con agriPV interfilare, Aias e Italia Solare: sentiremo il Ministero
27 Agosto 2025 Mentre Aias sottolinea a pv magazine Italia che la nota Masaf implicitamente suggerisce la conformità dell'agrivoltaico elevato con i contributi PAC...