UniCredit firma accordo di finanziamento da 58 milioni con l’israeliana Econergy

Share

Econergy ha annunciato la firma del suo primo accordo di finanziamento di progetto in Italia.

“UniCredit S.p.A., che ha agito, tra l’altro, in qualità di coordinatore globale, bookrunner e lead arranger incaricato della strutturazione, ha stanziato circa 58 milioni di euro a sostegno della realizzazione di un portafoglio di 12 progetti solari fotovoltaici da 64 MW in tutta Italia”, ha detto la società israeliana.

A ottobre 2024, la società spiegava a pv magazine Italia di avere una pipeline di 8,2 GW di progetti di energia rinnovabile e di 10,6 GWh di capacità di stoccaggio. Aveva installato circa 20 MW nel 2024, aspettandosi di duplicare la capacità nel 2025.

“Econergy è saldamente affermata sul mercato italiano e sta attualmente portando avanti un portafoglio di progetti in Italia di circa 2,5 GW, rendendo l’Italia uno dei suoi mercati strategici in crescita all’interno di un più ampio portafoglio europeo di oltre 13 GW composto da progetti solari fotovoltaici ed eolici, oltre a progetti di stoccaggio di energia”, ha scritto Econergy.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sulla Gazzetta il decreto Conto Termico 3.0., Arrigoni auspica piena operatività da febbraio 2026
29 Settembre 2025 Tra gli interventi incentivabili anche l'installazione di impianti solari fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo e/o opere di allacciamento alla...