Il Brasile cerca investimenti cinesi in vista della prima asta large scale per le BESS

Share

Il ministro brasiliano delle miniere e dell’energia, Alexandre Silveira, ha tenuto incontri bilaterali con aziende energetiche cinesi come Huawei Digital Power, BYD e Catl durante una recente missione governativa in Asia, che ha incluso anche tappe commerciali in Indonesia e Malesia.

Il ministero mira ad attrarre investimenti internazionali per la sua prima asta di batterie su larga scala, prevista per la fine dell’anno. I sistemi di accumulo di energia in batterie (BESS) possono migliorare l’affidabilità del Sistema Nazionale Interconnesso brasiliano e favorire una maggiore penetrazione della produzione di energia rinnovabile, attenuando i periodi di eccesso di produzione solare ed eolica durante gli intervalli di bassa domanda, come le vacanze.

Leggi la notizia completa sul nostro sito ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

FER2, ammesso un solo impianto di fotovoltaico galleggiante
29 Ottobre 2025 Alla prima asta dedicata, in posizione utile in graduatoria è rientrato solo il progetto da 0,99 MW di una società agricola a Padova, esclusi due impi...