Benetton verso il controllo di Tages

Share

Edizione, 21 Invest e Tages hanno raggiunto un accordo preliminare per la nascita di 21 Next, piattaforma che opererà nel mondo dell’alternative asset management con focus sui private markets.

“Al perfezionamento dell’operazione, il veicolo deterrà la totalità di 21 Invest e Tages. I soci fondatori delle due società nonché i rispettivi senior manager reinvestiranno in una quota di minoranza significativa del capitale sociale, assicurando continuità strategica e allineamento di interessi con gli investitori. Il presidente della società sarà Alessandro Benetton, Panfilo Tarantelli assumerà il ruolo di Ceo”, dicono le parti in un comunicato stampa.

La nuova piattaforma opererà tramite SGR interamente controllate e capitalizzerà le esperienze maturate da 21 Invest nel campo del private equity e venture capital e da Tages Capital SGR nella transizione energetica, nelle Infrastrutture e nel private credit.

21 Next punta a più che raddoppiare le masse gestite, superando i 10 miliardi di AuM (Asset under Management) nei prossimi anni.

“Il management di 21 Invest e di Tages continuerà a gestire i fondi già operativi, oltre a quelli il cui lancio è previsto dal piano industriale della nuova realtà, permettendo così agli investitori di beneficiare di una piattaforma più ampia e internazionale”.

Il closing dell’operazione, tenendo conto dei necessari profili autorizzativi, è previsto per l’estate 2026.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Le novità introdotte dal D.L. 175/2025 in merito ai progetti fotovoltaici. 
Aree agricole sempre idonee per la realizzazione di progetti agrivoltaici?
28 Novembre 2025 In questa rubrica per pv magazine Italia Marcello Astolfi dello studio legale Project-Lex spiega le novità introdotte dal D.L. 175/2025 in merito ai p...