ReneSys Energy Italia installa linea di produzione di celle prismatiche agli ioni di litio

Share

ReneSys Energy Italia, fornitore di tecnologia per celle di batteria e di linee di produzione modulari per sistemi di accumulo di energia a clienti in tutto il mondo ha acquistato dalla tedesca Manz AG una linea di produzione di celle prismatiche agli ioni di litio con una capacità totale annua di 250 MWh.

L’accordo ha un valore di circa 25 milioni di euro e fa parte di una partnership strategica siglata tra le due aziende.

ReneSys Energy Italia Srl prevede l’implementazione di tre ulteriori linee identiche in Italia. A tale scopo, insieme a Manz ha sviluppato una piattaforma di produzione modulare e innovativa, che può essere utilizzata per offrire ai clienti un sistema “plug-and-play”.

Il design della linea di produzione modulare è caratterizzato da un alto grado di replicabilità e, allo stesso tempo, da un adattamento flessibile alle condizioni locali, secondo quanto comunicato da Manz.

“La solida partnership e il rapporto esclusivo con Manz AG rappresentano una scelta strategica che evidenzia chiaramente la necessità di coniugare progetti industriali per la transizione energetica con innovazione e capacità tecnologica avanzata”, ha dichiarato Giacomo Ortolano, Amministratore Delegato di ReneSys Energy Italia Srl.

“Siamo orgogliosi di poter sostenere ReneSys con il nostro concetto modulare e scalabile, che sarà adottabile per futuri sviluppi e tecnologie delle celle con un dispendio di tempo molto ridotto”, ha detto Martin Drasch, CEO di Manz AG.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.