Terna investirà 50 milioni entro il 2027 nella rete della Sardegna centro-orientale

Share

Terna, nel Piano di Resilienza 2023 – 2027,  prevede investimenti per circa 50 milioni di euro nei prossimi 5 anni nei comuni della Provincia di Nuoro e dell’Ogliastra.

Terna ha previsto una nuova stazione elettrica a Perdasdefogu, l’ammodernamento delle linee tra Taloro ed Aritzo e la realizzazione di un nuovo collegamento tra Aritzo e la rete esistente. Una volta realizzati gli interventi, sarà possibile demolire circa 70 km di vecchie linee elettriche e liberare 115 ettari di territorio.

“L’interlocuzione fra Terna e gli amministratori del territorio continuerà nei prossimi mesi”, ha detto la società operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, in Gazzetta Ufficiale il ricorso della Sardegna contro il Mase
09 Maggio 2025 Il ricorso chiede l'annullamento dei pareri ambientali positivi per progetti di impianti fotovoltaici in aree identificate come "non idonee" dalla leg...