European Energy ottiene PAUR per parco da 250 MW nel catanese

Share

European Energy ha ottenuto tramite la controllata Sun Project il Provvedimento Autorizzativo Unico Regionale (PAUR) per un nuovo parco fotovoltaico da 250 MW su 200 ettari nel Comune di Vizzini (Catania). Se installato ora sarebbe il progetto fotovoltaico più grande.

“Al momento sono in fase di valutazione tecnica sia soluzioni di fotovoltaico tradizionale che “tracker”, per incrementare la produzione di energia con pannelli che seguono l’orientamento del sole, sia soluzioni di “agrivoltaico” per conciliare produzione di energia elettrica e resa agricola di coltivazioni di pregio”, ha detto la società danese.

Nell’ambito del progetto, si prevede di destinare altri 200 ettari ad un programma di riforestazione. L’impianto dista poche decine di metri dalla nuova Stazione Elettrica di Terna a Vizzini.

“L’Italia è un Paese e un mercato chiave per European Energy”, ha dichiarato Knud Erik Andersen, Chief Executive Officer di European Energy.

La società però non ha specificato i dettagli della costruzione e messa in funzione del progetto di Vizzini.

Nel 2019, European Energy ha acquisito l’ASI Troia FV1, una società che possedeva un progetto solare da 123 MW a Troia, in provincia di Foggia. Si tratta, ad oggi, del parco fotovoltaico più grande nel Bel Paese.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.