Decine di migliaia di galline ovaiole asfissiate sotto capannone con fotovoltaico nel trevisano

Share

I vigili del fuoco sono intervenuti lunedì alle 15:30 a Volpago del Montello (Treviso) per un incendio di un capannone di un allevamento avicolo.

“Le fiamme probabilmente divampate dall’impianto fotovoltaico hanno bruciato la copertura isolante della struttura di oltre 1.500 metri quadri che ha prodotto una notevole quantità di fumo la quale ha asfissiato le decine di migliaia di galline ovaiole presenti nel capannone”, hanno detto i vigili del fuoco di Treviso.

I vigili del fuoco sono arrivati da Montebelluna, Castelfranco e Treviso. Tre le autopompe, 16 gli operatori coordinati dal funzionario di guardia.

L’intervento ha circoscritto le fiamme, evitando il coinvolgimento degli altri capannoni. I vigili del fuoco stanno ancora lavorando per confermare le cause dell’incendio.

L’8 luglio un incendio ha completamente distrutto un edificio industriale dotato di un impianto fotovoltaico a Vétroz, un comune del distretto di Conthey nel cantone Vallese, nella Svizzera francese.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.