Sharp presenta il pannello solare TOPCon da 420 W: completamente nero e con un’efficienza del 21,51%

Share

Sharp ha sviluppato nuovi pannelli solari bifacciali monocristallini di tipo n basati sulla tecnologia delle celle TOPCon (tunnel oxide passivated contact). Il modulo a doppio vetro NUJC420B è dotato di 108 celle solari semitagliate basate su wafer M10 e di un design a 16 busbar.

I nuovi pannelli misurano 1.722 mm x 1.134 mm x 30 mm e pesano 20,7 kg. Possono essere utilizzati in impianti fotovoltaici con una tensione massima di 1.000 V e una temperatura di esercizio compresa tra -40 C e 85 C.

Il pannello, certificato IEC61215 e IEC61730, ha un’efficienza di conversione di potenza del 21,51% e un coefficiente di temperatura operativa di -0,30% per grado Celsius.

L’azienda offre una garanzia di potenza lineare di 25 anni e una garanzia di prodotto di 25 anni. La potenza finale di 25 anni è garantita non inferiore all’85% della potenza nominale.

“L’uso di conduttori rotondi nel sistema a 16 sbarre aumenta il guadagno di potenza per ogni cella e riduce la vulnerabilità alle microfratture, migliorando l’affidabilità del modulo”, ha dichiarato il produttore. “Il modulo a mezza cella ha tre piccole scatole di giunzione, ciascuna dotata di un singolo diodo di bypass. Questo design riduce il trasferimento di calore alle celle sovrastanti, aumentando così la longevità del modulo e le prestazioni complessive del sistema”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...