Huasun dichiara un’efficienza del 25,69% per le celle solari a eterogiunzione

Share

Huasun ha dichiarato di aver raggiunto un’efficienza di conversione di potenza del 25,69% in una cella solare a eterogiunzione (HJT) e prevede di mantenere un’efficienza media del 25,5% nella produzione di massa. Il 6 settembre è stato completato il progetto Huasun Dali 2,5 GW Phase I HJT Cell e la produzione del primo lotto di celle solari HJT da 210 mm.

“Grazie al processo microcristallino a doppia faccia e alla tecnologia della pasta d’argento e rame, le celle solari HJT sono in grado di fornire prestazioni eccezionali anche in ambienti difficili come l’alta quota e i raggi ultravioletti”, ha dichiarato Huasun.

A marzo, l’azienda cinese produttrice di moduli a etero-giunzione ha iniziato a produrre pannelli solari nello stabilimento di celle HJT di Xuancheng, nella provincia cinese di Anhui. La fabbrica avrà una capacità annua di 2,4 GW e produrrà esclusivamente celle HJT bifacciali da 182 mm, basate su una tecnologia di celle con un’efficienza di conversione di potenza del 25,26%.

I risultati sono stati confermati dall’Istituto per la ricerca sull’energia solare di Hamelin, in Germania.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Stiamo entrando in una fase di mercato in cui ogni impianto fotovoltaico richiederà BESS, dice Whes
20 Ottobre 2025 "Ad oggi dall’inizio del 2025 si sono verificate lato acquisto solo 10 ore di PUN Index GME nullo mentre lato produzione ad esempio in zona Sud abbiam...