Huasun dichiara un’efficienza del 25,69% per le celle solari a eterogiunzione

Share

Huasun ha dichiarato di aver raggiunto un’efficienza di conversione di potenza del 25,69% in una cella solare a eterogiunzione (HJT) e prevede di mantenere un’efficienza media del 25,5% nella produzione di massa. Il 6 settembre è stato completato il progetto Huasun Dali 2,5 GW Phase I HJT Cell e la produzione del primo lotto di celle solari HJT da 210 mm.

“Grazie al processo microcristallino a doppia faccia e alla tecnologia della pasta d’argento e rame, le celle solari HJT sono in grado di fornire prestazioni eccezionali anche in ambienti difficili come l’alta quota e i raggi ultravioletti”, ha dichiarato Huasun.

A marzo, l’azienda cinese produttrice di moduli a etero-giunzione ha iniziato a produrre pannelli solari nello stabilimento di celle HJT di Xuancheng, nella provincia cinese di Anhui. La fabbrica avrà una capacità annua di 2,4 GW e produrrà esclusivamente celle HJT bifacciali da 182 mm, basate su una tecnologia di celle con un’efficienza di conversione di potenza del 25,26%.

I risultati sono stati confermati dall’Istituto per la ricerca sull’energia solare di Hamelin, in Germania.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Azienda pugliese: agriPV posticipa raccolta, migliora qualità del vino
16 Settembre 2024 “Nel 2024 abbiamo raccolto le uve giunte al grado di maturazione desiderato 3-4 settimane dopo che nelle zone circostanti, sia per le bianche che per...