Startup italiana presenta moduli solari TOPCon da 350 W per balconi

Share

L’azienda italiana Fly Solartech Solutions ha sviluppato nuovi moduli solari TOPCon plug-and-play da installare su balconi e terrazze.

“Il modulo può essere installato in meno di 10 minuti”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda a pv magazine. “Il pannello da 350 W è composto da 60 celle TOPCon M6 full-black ad alta efficienza ed è prodotto nel nostro stabilimento di Tolmezzo, nella provincia di Udine”.

I moduli iCarus misurano 165 mm x 197 mm x 31 mm e pesano 7,6 kg. Non utilizzano vetro su entrambi i lati e sono ricoperti da un materiale composito antiriflesso e antigraffio.

I pannelli hanno un’efficienza di conversione di potenza del 17,87% e un coefficiente di temperatura di -0,27% per grado Celsius. La tensione a circuito aperto è di 38,93 V e la corrente di corto circuito è di 10,96 A.

I nuovi prodotti sono dotati di scatole di giunzione IP68 e hanno una garanzia sulle prestazioni di 25 anni e una garanzia sul prodotto di cinque anni. Sono venduti con un microinverter certificato CEI-021 da 2,35 kg e 300 W, con un’efficienza di picco del 96,5% e un involucro IP67.

“Il restante KIT è composto da una struttura di fissaggio in alluminio inclinata e da una struttura per il fissaggio verticale alla ringhiera”, ha dichiarato il portavoce. “Include anche un cavo di prolunga da 220V. Inoltre, la nostra app di facile utilizzo consente di monitorare la produzione giornaliera e di tenere traccia dei risparmi”.

Fly Solartech Solutions Srl ha sede a San Daniele del Friuli, in Italia. Attualmente possiede e gestisce uno stabilimento da 40 MW a Tolmezzo. Offre anche pannelli solari cilindrici leggeri che possono essere integrati in pali per l’illuminazione stradale alimentati a energia fotovoltaica di diverse dimensioni.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.