Grew Energy costruirà una fabbrica di wafer e celle solari da 2,8 GW in India

Share

Grew Energy ha firmato un accordo del valore di 457,37 milioni di dollari con il governo del Gujarat nell’ambito della decima edizione del Vibrant Gujarat Global Summit.

L’azienda installerà un’unità di produzione di celle e wafer solari da 2,8 GW a Dholera, nel Gujarat. Il governo del Gujarat contribuirà a facilitare le autorizzazioni necessarie e ad accelerare il processo di creazione dell’unità. Si stima che il progetto creerà posti di lavoro per oltre 1.600 persone.

L’investimento è il più grande nella storia di Grew Energy. L’azienda raccoglierà i fondi attraverso un mix di accantonamenti interni e finanziamenti esterni.

“Ora abbiamo un vantaggio per stabilire la nostra unità di produzione di celle e wafer solari da 2,8 GW in Gujarat”, ha dichiarato Vinay Thadani, direttore e CEO di Grew Energy. “Prevediamo di avviare il processo di creazione della nostra unità di Dholera nel 2025 e pensiamo che questa sarà una pietra miliare per la crescita dell’azienda e per i suoi piani di espansione futuri”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...