Esce il nuovo inverter fotovoltaico trifase di Ingeteam

Share

È un periodo di particolare fermento per Ingeteam, che continua a presentare la sua nuova gamma di inverter fotovoltaici di stringa. Dopo il nuovo inverter trifase per il settore commerciale INGECON SUN 30TL M3 / 50TL M4  ora è la volta di INGECON SUN 10-15-20TL M2, un inverter trifase destinato al settore dell’autoconsumo commerciale e industriale, ma che si rivolge anche al segmento residenziale a livello collettivo, come comunità energetiche e di autoconsumo condivise.

L’inverter è disponibile in tre versioni, con una potenza nominale di 10, 15 e 20 kW e, secondo quanto dichiarato da Ingeteam, raggiunge un’efficienza massima del 98%.

“Tutti e tre i modelli includono due inseguitori indipendenti del punto di massima potenza (MPPT), che consentono una maggiore flessibilità nella configurazione del modulo fotovoltaico e l’estrazione della massima quantità di energia dai pannelli solari”, spiega Ingeteam.

Il produttore precisa che tutti i dispositivi della nuova gamma di inverter di stringa funzionano senza la necessità di kit esterni e incorporano di serie l’EMS che permette di realizzare strategie avanzate di autoconsumo, monitorabile grazie alla app di Ingeteam.

Tra le altre caratteristiche tecniche descritte ci sono sistemi di sicurezza integrati, come il sezionatore DC, gli scaricatori di tipo 2, sia in DC che in AC, il rilevamento dei guasti di isolamento, la protezione contro i cortocircuiti e i sovraccarichi in uscita.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...