Lightsource bp vende a EOS IM sei progetti greenfield in Italia per un totale di 294 MW

Share

EOS Investment Management e Lightsource bp hanno concordato la vendita a EOS IM di sei progetti solari greenfield in Italia per un totale di 294 MW.

“Il portafoglio è attualmente autorizzato o in fase avanzata di sviluppo e la costruzione dovrebbe iniziare nei prossimi 12 mesi”, dice la società controllata da BP.

Il portafoglio comprende diverse iniziative agrivoltaiche, con progetti destinati a ospitare il pascolo di pecore, la produzione di miele e la coltivazione di ulivi, pistacchi e aranci.

“Questa acquisizione arricchisce ulteriormente il portafoglio del nostro secondo fondo infrastrutturale per l’energia pulita, portandolo a oltre 370MW di attività operative o in costruzione e a un portafoglio di progetti prossimi all’autorizzazione per un totale di 600MW di capacità”, ha commentato Natalino Mongillo, Managing Partner di EOS IM.

Lightsource bp vuole estendere la propria presenza sul mercato italiano, dove sta portando avanti oltre 1 GW di progetti solari maturi e una pipeline di progetti di stoccaggio nel Paese.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.