Enel Colombia si aggiudica all’asta sei progetti solari per un totale di 1.215 MW

Share

Enel Colombia ha annunciato di essersi aggiudicata 856 GWh/anno  nell’ambito dell’asta Cargo por Confiabilidad condotta da XM – Operatore del mercato elettrico colombiano.

In termini di capacità, ciò significa una capacità effettiva netta dichiarata pari a 1.215 MW, distribuita su sei progetti dei 33 impianti di nuova generazione aggiudicati.

L’impianto solare Fundación da 90 MW, situato a Pivijay, nel dipartimento di Magdalena, è l’unico attualmente in costruzione e dovrebbe entrare in funzione nella prima metà di quest’anno.

Gli altri sono Guayepo III, da 180 MW, a Ponedera, dipartimento di Atlántico, co-sviluppato con Ingenostrum Colombia, “recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione di Enel Colombia per iniziare la costruzione nei prossimi mesi”, come confermato di recente, e precedentemente annunciato lo scorso gennaio.

Gli altri progetti assegnati sono Atlántico (180 MW), Sahagún (360 MW), Valledupar (90 MW) e Chinú (315 MW).

La scorsa settimana Enel Colombia, attraverso Enel Green Power, ha annunciato l’inaugurazione del parco solare La Loma, situato nel villaggio di Potrerillo, nel comune di El Paso, dipartimento di Cesar, presentato come il più grande costruito nel Paese, con una capacità installata di 187 MW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.