Kaco presenta i nuovi inverter al carburo di silicio per il solare C&I

Share

Il produttore tedesco di inverter Kaco New Energy ha sviluppato due nuovi inverter per applicazioni in progetti solari commerciali e industriali (C&I).

“Gli inverter garantiscono un elevato livello di redditività per i tetti solari complessi e offrono vantaggi unici come il sovradimensionamento del 200%”, ha dichiarato il produttore in un comunicato.

Uno dei due dispositivi, il 100 NX3 M8, è dotato di otto inseguitori MPP. Funziona con una potenza fotovoltaica massima di 200 kW e ha un intervallo MPP compreso tra 550 V e 850 V. Ha un intervallo operativo compreso tra 200 V e 1.000 V e una corrente di ingresso massima di 30 A per inseguitore MPP.

Questo prodotto ha un’efficienza del 99,1% e un’efficienza europea del 98,7%. Misura 740 mm x 1.023 mm x 330 mm e pesa 84 kg.

Il secondo inverter, il 125 NX3 M10, è dotato di 10 inseguitori MPP. La sua potenza fotovoltaica massima assorbita è di 250 kW e l’intervallo MPP è lo stesso dell’inverter 100 NX3 M8. Anche le dimensioni, il peso e l’efficienza sono gli stessi.

Gli inverter funzionano in un intervallo di temperatura compreso tra -25 C e 60 C, con grado di protezione IP66 e raffreddamento facilitato da una ventola a temperatura controllata.

“I blueplanet 100 NX3 e 125 NX3 utilizzano il carburo di silicio (SiC) come semiconduttore”, ha dichiarato Kaco New Energy. “Ciò consente frequenze di commutazione più elevate e una maggiore tolleranza alla temperatura. Di conseguenza, gli inverter raggiungono un’efficienza senza pari del 99,1% e hanno un derating di potenza piatto. Anche a temperature superiori a 50 C, non si spengono – a differenza di altri dispositivi analoghi – ma si limitano a ridurre gradualmente la loro potenza”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.