L’India assegna 480 MW di rinnovabili più stoccaggio a 0,068 dollari/kWh

Share

Solar Energy Corp of India ha assegnato 480 MW nell’ambito della sua gara d’appalto da 1,5 GW per rinnovabili più stoccaggio, a un prezzo medio di 0,068 dollari/kWh.

Hero Future Energies ha presentato un’offerta per 120 MW, aggiudicandosi la capacità con la tariffa più bassa di INR 5,59 (0,067 dollari)/kWh. JSW Energy si è assicurata 180 MW, Serentica Renewables 100 MW e ReNew 80 MW a 5,6 INR/kWh ciascuno.

Gli sviluppatori vincitori realizzeranno progetti di energia rinnovabile supportati da sistemi di stoccaggio dell’energia per fornire energia rinnovabile ferma e dispacciabile in modo da seguire la domanda. I progetti possono essere ubicati ovunque in India e devono essere collegati alla rete di trasmissione interstatale.

I progetti saranno sviluppati su base BOO (build-own-operate).

SECI firmerà un accordo di acquisto di energia (PPA) di 25 anni con gli aggiudicatari. L’energia acquistata da SECI da questi progetti sarà venduta al Punjab State Power Corp. Ltd e Madhya Pradesh Power Management Co. Ltd.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.