Daikin lancia la pompa di calore aria-aria residenziale

Share

Daikin Europe NV, una filiale del produttore giapponese di sistemi di riscaldamento Daikin, ha presentato una nuova linea di pompe di calore aria-aria residenziali a parete.

L’azienda ha dichiarato che la nuova pompa di calore All Seasons Perfera è un aggiornamento della linea Perfera.

“La gamma All Seasons Perfera è stata ampliata per fornire una maggiore flessibilità di configurazione, offrendo attualmente sei capacità dalla classe 15 alla classe 50”, ha dichiarato il produttore in un comunicato. “La nuova classe 50 è stata sviluppata per essere inserita nelle stesse unità standard delle capacità più piccole, offrendo la possibilità di incorporare capacità più grandi nello stesso spazio, garantendo maggiore flessibilità e scelta all’utente finale e all’installatore”.

L’azienda ha inoltre aumentato le capacità delle classi da 20 a 42 del 20% per il raffreddamento e del 30% per il riscaldamento all’interno delle dimensioni standard esistenti. Ha inoltre migliorato i flussi d’aria e ha incluso una ventola dell’unità interna riprogettata che, secondo quanto riferito, ottimizza il flusso d’aria e riduce i livelli sonori fino a 19 dBA.

Il nuovo prodotto è inoltre caratterizzato da un rapporto di efficienza energetica stagionale fino a 9,47 e da un coefficiente di prestazione stagionale fino a 5,20. Secondo l’azienda, include anche una modalità di regolazione notturna che riduce la temperatura ambiente di 2°C in inverno e la alza di 0,5°C in estate.

Il sistema è dotato di un filtro statico lavabile trattato con una sostanza attiva Lonpure, un antimicrobico inorganico che cattura e rimuove batteri e virus.

“Il nuovo Perfera è dotato di un’esclusiva funzione Heat Boost di Daikin che consente di raggiungere la temperatura impostata con un anticipo del 14% rispetto ai sistemi tradizionali”, ha dichiarato l’azienda.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...