Cogenera e Fermosan lanciano BioCER, nuova società per progetti CER in area agricola

Share

Cogenera Italia del Gruppo Regalgrid e Femosan del Gruppo Femogas hanno costituito BioCER, nuova azienda per nuovi modelli di business legati alle Comunità Energetiche Rinnovabili e Sostenibili.

Cogenera (60%) e Femosan (40%) vogliono usare la nuova società per coinvolgere le aziende agricole e installare nuovi impianti in area agricolta, gestiti in maniera autonoma rispetto al bando agrisolare. Gli impianti conserveranno la vocazione primaria dei terreni,  andando ad abbinare queste produzioni con quella elettrica solare su tetto e alla condivisione di energia in CER.

“La timeline circa la capacità produttiva che è stata fissata prevede l’installazione di 3 MW al 2025 e 5,5 MW al 2026. La prospettiva al 2025 prevede una produzione di 3,5 milioni di kWh che saranno forniti a una platea di 3.000 cittadini consumatori residenziali e riguarda 40 aziende agricole dell’area del vicentino, dove sono già state individuate le cabine primarie necessarie allo sviluppo delle CER”, Regalgrid ha scritto in un comunicato.

Tutta l’elettricità prodotta da BioCER è destinata al consumo delle CER.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa si intende per “disponibilità” per le PAS in aree agricole? Lo spiega lo studio Project Lex
03 Ottobre 2024 Si può ritenere la “disponibilità” sussistente qualora il terreno sia detenuto in forza di contratto preliminare e sia stato al contempo concesso in a...