Alpitronic, brucia la sede di Bolzano dove vengono prodotte stazioni di ricarica per auto elettriche

Share

Un grave incendio è scoppiato questa mattina presso la sede dell’azienda italiana Alpitronic in Via di Mezzo, a Bolzano. Alpitronic produce stazioni di ricarica rapida per auto elettriche, i cosiddetti hypercharger.

L’allarme è scattato poco dopo le 9 del mattino. I vigili del fuoco di tutta la zona stanno ancora lavorando sul posto. Per il momento non sono stati segnalati feriti: sembra che il magazzino in cui sono divampate le fiamme fosse in fase di ristrutturazione. In attesa di valutare l’impatto della nube di fumo che si è diffusa sulla città, polizia e vigili del fuoco consigliano alla popolazione di non uscire di casa.

L’incendio ha avuto origine sul tetto di un capannone, attualmente vuoto, dove erano in corso lavori di ristrutturazione. I vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano e i vigili del fuoco volontari di Bolzano-Città, Gries e Oltrisarco-Aslago sono in azione e hanno messo sotto controllo l’incendio. Sul posto sono presenti anche i mezzi di soccorso e il medico d’urgenza.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Dal 2 dicembre online il nuovo portale “Permitting” del Mase
11 Novembre 2024 Si inizia con le autorizzazioni per i sistemi BESS. Per questa tipologia di impianti, dallo stesso giorno, saranno considerate improcedibili le istanz...