ErreDue vende impianto Power to Gas da 900.000 euro a distributore di gas naturale italiano

Share

ErreDue ha siglato un accordo “con uno dei principali operatori italiani attivo nell’ambito della distribuzione di gas naturale”, per la fornitura di un impianto Power to Gas, Plug&Play, per la produzione di idrogeno verde. Il valore della fornitura è di circa € 900.000. Lo riporta la stessa ErreDue.

“L’impianto Power to Gas (P2G), che verrà consegnato entro il primo trimestre 2025, si compone di una unità di produzione di idrogeno con sistema multicelle da 0,5 MW totali di tipo alcalino, installato all’interno di un container da 40” H.C.. Il progetto prevede una prima sezione in cui è prodotta energia elettrica verde attraverso un impianto fotovoltaico, un’unità di produzione dell’idrogeno, l’elettrolizzatore, e un sistema di stoccaggio e distribuzione”, ha detto la società che progetta e produce soluzioni per la produzione e lavorazione on-site di gas tecnici.

ErreDue ha confermato a pv magazine Italia che il cliente ha già preso la Final Investment Decision o Decisione Finale di Investimento (FID).

L’idrogeno verde prodotto verrà utilizzato nell’ambito della mobilità sostenibile e nella distribuzione in rete per uso industriale e residenziale. ErreDue non ha però fornito dettagli sul sito dove l’impianto verrà installato.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.