La lavasciuga di Sharp può essere collegata all’energia fotovoltaica del tetto

Share

 

Il gruppo industriale giapponese Sharp ha annunciato di aver aggiornato il suo sistema Eee Connect, basato sull’intelligenza artificiale, per un uso efficace dell’elettricità generata dal fotovoltaico, collegando impianti solari residenziali, batterie di accumulo, elettrodomestici e veicoli elettrici (EV).

L’azienda ha dichiarato che il sistema può ora funzionare anche con la sua lavatrice-asciugatrice ES-X12C/V12C, che si aggiunge ai suoi condizionatori d’aria, scaldabagni e frigoriferi.

“Secondo i nostri calcoli, è possibile ridurre la bolletta elettrica annuale per il lavaggio e l’asciugatura di circa il 30%”, ha dichiarato Sharp in un comunicato. “Il sistema sposta automaticamente il tempo di asciugatura in base alla quantità di energia in eccesso generata dall’impianto fotovoltaico sul tetto per ridurre le bollette dell’elettricità”.

L’azienda ha inoltre spiegato che il sistema Eee Connect consente di visualizzare la produzione di energia e l’acquisto e la vendita di energia, nonché il controllo automatico delle apparecchiature energetiche utilizzando l’intelligenza artificiale, il monitoraggio dello stato di funzionamento delle apparecchiature e il funzionamento a distanza degli elettrodomestici.

Può essere utilizzato con l’applicazione mobile Cocoro Energy di Sharp, che consente il funzionamento di più elettrodomestici Sharp e, secondo quanto riferito, avvisa i proprietari di case e veicoli quando devono utilizzare gli elettrodomestici o ricaricare i veicoli elettrici.

All’inizio di quest’anno, Sharp ha presentato un nuovo caricabatterie per veicoli elettrici basato sulla tecnologia V2H che facilita i flussi bidirezionali tra le case alimentate a energia solare e i veicoli elettrici.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Azienda pugliese: agriPV posticipa raccolta, migliora qualità del vino
16 Settembre 2024 “Nel 2024 abbiamo raccolto le uve giunte al grado di maturazione desiderato 3-4 settimane dopo che nelle zone circostanti, sia per le bianche che per...