AIKO entra nell’elenco dei produttori di moduli fotovoltaici Tier 1 di BloombergNEF

Share

La scala di classificazione Tier 1 di Bloomberg New Energy Finance Corporation è utilizzata per classificare i produttori di pannelli solari in termini di capacità bancarie o stabilità finanziaria. Si tratta di un parametro di riferimento riconosciuto a livello mondiale per i produttori di moduli fotovoltaici che soddisfano i criteri più severi di solvibilità, solidità finanziaria e affidabilità del settore.

La classifica si basa su una serie di criteri rigorosi, tra cui la capacità di un’azienda di fornire prodotti con marchio proprio e di propria produzione in almeno sei differenti progetti, finanziati da sei diverse banche negli ultimi due anni senza ricorso a garanzie di terzi.

AIKO ha annunciato di essere stata inserita nell’elenco dei produttori di moduli fotovoltaici Tier 1 di BloombergNEF  per il terzo trimestre del 2024.

“Su oltre 17.000 aziende che operano in tutto il mondo nel settore fotovoltaico, solo il 2% raggiunge questo prestigioso status, e AIKO è uno dei produttori più affidabili e credibili del mercato”, ha dichiarato AIKO in una nota stampa.

“L’ inserimento di AIKO nella classifica BNEF Tier 1 è il risultato di un periodo di crescita e di espansione significative, che hanno portato l’azienda a completare con successo diversi progetti di impianti fotovoltaici su larga scala in tutta Europa. Che si tratti di installazioni fotovoltaiche sui tetti in ambito residenziale e commerciale o di progetti utility-scale, i moduli AIKO ABC (All Back Contact) sono progettati per garantire alta efficienza e durata in diversi ambienti e applicazioni”, ha aggiunto l’azienda.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

VIA progetti fotovoltaici, sentenza chiarisce che i termini non sono derogabili
28 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una recente sentenza ha chiarito che le scadenze per il rilascio del parere ambientale da parte del ministero non sono modif...