FEI si impegna a investire 25 milioni in Susi per progetti di transizione energetica su larga scala

Share

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI), parte del programma InvestEU, si è impegnato a investire 25 milioni di euro in Susi Energy Efficiency & Transition Credit Fund (Seetcf).

“Con questo investimento, il FEI intende sfruttare l’esperienza decennale di Susi nel finanziamento dell’efficienza energetica e di altre proposte di transizione energetica su scala”, ha scritto la società svizzera Susi Partners.

FEI è gestito dalla Banca europea per gli investimenti (BEI), ma è un’entità distinta. È un partner di attuazione del programma InvestEU.

Seetcf è il terzo fondo della serie creditizia di Susi ed è stato lanciato nel 2022. La sua base di investitori è costituita da proprietari istituzionali europei, come fondi pensione, compagnie di assicurazione e altri investitori pubblici e privati.

“Originariamente orientata in particolare alle misure di efficienza energetica, l’azienda ha investito finora circa 700 milioni di euro in proposte di transizione energetica “as-a-service” attraverso le sue soluzioni di finanziamento senior-secured e asset-backed. Con questi fondi, SUSI affronta un’ampia gamma di soluzioni per la transizione energetica, con particolare attenzione alle misure di decarbonizzazione industriale, alle riqualificazioni profonde degli edifici, all’illuminazione stradale a LED, ai contatori intelligenti e all’autoconsumo fotovoltaico”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Dal 2 dicembre online il nuovo portale “Permitting” del Mase
11 Novembre 2024 Si inizia con le autorizzazioni per i sistemi BESS. Per questa tipologia di impianti, dallo stesso giorno, saranno considerate improcedibili le istanz...