Intesa in Conferenza unificata su Fer X e Fer X transitorio

Share

La Conferenza Unificata, riunitasi ieri alle 13, ha sancito l’intesa sugli schemi di decreto Fer X e Fer X transitorio.

Ieri si è riunita la Conferenza Unificata, presieduta da Roberto Calderoli, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, che ha esaminato i sei punti all’ordine del giorno.

Nel report di seduta si legge che è stato espresso parere favorevole ai punti 1 e 2 dell’ordine del giorno, ovvero quelli riguardanti Fer X e Fer X transitorio. Inoltre, la Conferenza ha designato tre rappresentanti per l’istituzione del Comitato tecnico per le materie prime critiche e strategiche.

Francesca De Falco, della Regione Campania, Edoardo Guerrini, della Regione Piemonte, e Simone Busoni, della Provincia di Treviso, sono stati designati quali rappresentanti in seno al Comitato tecnico per le materie prime critiche e strategiche.

Infine, l’intesa è stata sancita anche sullo schema di decreto del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) che istituisce la Piattaforma unica digitale per la presentazione delle istanze (Suer).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Abruzzo terza regione ad approvare legge sulle aree idonee: i contenuti
17 Marzo 2025 Gli impianti sono consentiti, tra le altre, in aree dove insistono già progetti simili se comportano una variazione dell'area non superiore al 20%. Pe...