BIPV, in arrivo a Firenze la conferenza sul fotovoltaico integrato

Share

La prima edizione della Integrated Photovoltaic Conference, organizzata da ETA Florence Renewable Energies nell’ambito del progetto Horizon Europe SEAMLESS-PV Project. L’evento si terrà a Firenze il prossimo 28 novembre 2024 presso l’Auditorium di Santa Apollonia, in via San Gallo 25.

pv magazine Italia è media partner di questa interessante Conferenza incentrata sul BIPV e prenderà parte alla moderazione di alcune sessioni. Si tratta di un evento gratuito e aperto a tutti, in cui esperti e stakeholder del settore potranno incontrarsi e condividere conoscenze ed esperienze sui diversi modi di integrazione fotovoltaica.

Gli argomenti che saranno trattati spaziano dalle innovazioni nel campo del fotovoltaico integrato negli edifici alle soluzioni agrivoltaiche, puntando i riflettori su tecnologie all’avanguardia che incontrano il design sostenibile.

“Lo scenario è chiaro: il patrimonio immobiliare italiano può contribuire significativamente a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione fissati nel PNIEC e dall’Europa. Per questo motivo, aziende produttrici, architetti, aziende dell’edilizia e decisori pubblici devono unire le forze verso una progettazione condivisa. In una delle sessioni, racconteremo varie esperienze, di attori diversi, nel settore BIPV in Italia, alimentando poi una discussione tra i partecipanti sulle barriere e le opportunità per lo sviluppo di questo settore”, ha spiegato Lucia Montoni, Project Manager di ETA Florence Renewable Energies

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il blackout iberico non è colpa del solare, e questo è certo
30 Aprile 2025 Due cali separati da 1,5 secondi. Bastati a far collassare l’intero sistema. Perché? Perché quella rete, su cui hanno impiantato la rivoluzione energe...