In costruzione l’impianto fotovoltaico di Vinavil

Share

Presso il suo stabilimento industriale di Villadossola, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Vinavil installerà un impianto fotovoltaico da 800 kW.

Ad occuparsi del suo sviluppo è EDP Energia Italia. L’azienda, parte del gruppo EDP, ha rivelato a pv magazine Italia che l’impianto è attualmente in costruzione e che sarà pienamente operativo entro fine anno. “La produzione annua stimata sarà di oltre 1.000 MWh”.

La famosa azienda, parte del gruppo Mapei, è protagonista della chimica italiana con focus nei polimeri per l’industria e sta intraprendendo un percorso di decarbonizzazione. “La strategia di sostenibilità di Vinavil include l’adozione di processi produttivi avanzati per l’ottimizzazione delle risorse, come la riduzione dei consumi energetici e idrici, il riciclo delle acque di lavaggio e l’installazione di un impianto di cogenerazione in grado di generare energia elettrica, vapore e acqua calda, coprendo il 70% del fabbisogno dello stabilimento di Villadossola”, spiega EDP.

Di recente, infatti, Vinavil ha ottenuto la certificazione ISCC Plus e partecipa al programma Responsible Care di Federchimica.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

La Sicilia ha approvato 10,8 GW di rinnovabili nel 2024
13 Gennaio 2025 Nel 2024 la Commissione tecnica specialistica (Cts) per le valutazioni ambientali della Sicilia ha esaminato progetti FER per oltre 21 GW. Di questi...