Ecoprogetti espande la linea di produzione solare a 1 GW in Marocco

Share

Il produttore italiano Ecoprogetti ha completato l’espansione di una linea di produzione fotovoltaica nel Marocco settentrionale.

L’impianto, situato nella città di Al Hoceima, è gestito da Almaden Marocco e vanta ora una capacità di 1 GW, da 500 MW. Si tratta del più grande impianto di produzione di moduli solari del Marocco e del Nord Africa.

La nuova linea è dotata di una tecnologia basata su celle a contatto passivato con ossido a tunnel (TOPCon) G12 18BB a metà taglio, in un sistema progettato per garantire la massima efficienza e una qualità superiore nei moduli vetro-vetro. Ecoprogetti ha dichiarato che Alamden Marocco produrrà moduli ad alta efficienza per il mercato africano e mondiale.

Ecoprogetti ha iniziato l’espansione della linea di produzione fotovoltaica a luglio, con l’entrata in funzione prevista per la fine di ottobre. Collabora con Alamden Marocco dal 2018, quando è stata consegnata la prima linea da 500 MW.

A novembre, Ecoprogetti ha annunciato il completamento della prima linea di produzione di pannelli solari dell’Oman e ha fornito una linea di produzione di pannelli solari in vetro-vetro all’indiana SAEL.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MACSE: svolta per il settore dell’accumulo di energia in Italia
24 Gennaio 2025 Con le prime aste per l'acquisto di nuova capacità di stoccaggio in Italia previste per il secondo trimestre del 2025, Aurora Energy Research ha anali...