Plenitude acquisisce 245 MW di fotovoltaico e stoccaggio in California

Share

Plenitude, attraverso la sua controllata statunitense Eni New Energy US Inc., ha firmato un accordo con EDP Renewables North America LLC (EDPR NA) per acquisire una quota del 49% di un portafoglio di due impianti fotovoltaici operativi e di un impianto di stoccaggio in costruzione situati nello stato della California, negli Stati Uniti d’America.

I parchi solari “Sandrini 100” da 141MW e “Sandrini 200” da 266 MW condividono la stessa infrastruttura di connessione alla rete con l’impianto di stoccaggio “Sandrini BESS” da 368MWh. I tre progetti hanno una capacità installata totale di circa 499 MW, di cui 245 MW corrispondenti alla quota di Plenitude.

“Grazie a questa acquisizione raggiungiamo una capacità installata totale nel Paese di circa 1,7 GW”, ha dichiarato l’Ad di Plenitue, Stefano Goberti.

L’azienda ha, inoltre, dichiarato che la chiusura della transazione è soggetta alle approvazioni richieste dalla legge, senza fornire ulteriori dettagli.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, le linee guida per la deroga di costruzione in aree non idonee
21 Marzo 2025 La procedura si articola una prima fase "di iniziativa" da parte dei comuni e una seconda "istruttoria e decisoria" di competenza regionale