CER, il progetto Invece EU seleziona 15 iniziative tra Italia e Francia

Share

Invece EU, acronimo di Innovazione Verde e Comunità energetiche, è un progetto cofinanziato dall’Unione europea tramite il programma Interreg Marittimo-Maritime Italia – Francia.

L’esito della manifestazione di interesse per servizi di consulenza gratuita dedicata a Comunità energetiche rinnovabili (CER) è stato al di sopra delle aspettative, ha spiegato nel suo sito Interreg. “Inizialmente il progetto prevedeva la selezione di 10 CER, ma l’importanza e l’urgenza del tema hanno spinto il partenariato a rispondere a questa forte esigenza aumentando a 15 il numero dei soggetti che potranno beneficiare delle consulenze messe a disposizione dal progetto Invece. anche in considerazione dell’elevato numero di candidature ricevute”.

In totale, sono pervenute37 candidature, di cui 26 sono state dichiarate ammissibili secondo i criteri stabiliti nel bando di selezione. Fra le 15 finanziate ci sono 3 CER già costituite e 12 soggetti promotori di CER. La lista dei 15 selezionati è composta da 3 CER in Sardegna, 2 CER in Région Sud,  2 CER in Toscana, 2 CER in Corsica e 6 CER in Liguria.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...