Si è dimesso Alessandro Delli Noci, assessore con delega all’Energia in Puglia

Share

Alessandro Delli Noci si è dimesso ieri dal ruolo di assessore allo Sviluppo economico con delega all’Energia della Regione Puglia. Michele Emiliano, presidente della giunta, ne ha assunto le deleghe.

Delli Noci è indagato dalla Procura di Lecce per presunti episodi di corruzione e favori elargiti nei confronti di alcuni imprenditori tramite turbativa d’asta e frode di finanziamenti pubblici legati ai programmi integrati di agevolazione.

L’ex assessore stava lavorando anche al disegno di legge sulle aree idonee il cui testo, stando a quanto dichiarato da Fabiano Amati, assessore al Bilancio della Puglia, a metà maggio era stato portato in Consiglio dopo aver trovato condivisione con i portatori di interesse.

Il presidente Emiliano, nel commentare la vicenda, ha dichiarato: “Alessandro Delli Noci mi ha comunicato la sua volontà di dimettersi da ogni carica per poter difendere se stesso, la sua famiglia e la Regione Puglia da tutte le accuse che gli sono state rivolte. Lo ringrazio per il magnifico lavoro che ha fatto aiutando l’economia pugliese a diventare la migliore d’Italia degli ultimi anni per tasso di crescita del PIL e per capacità di attrazione degli investimenti. Gli auguro di trovare al più presto un giudice che riconosca quello che tutti noi che abbiamo lavorato al suo fianco sappiamo benissimo e cioè che non ha commesso alcun reato”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...