Altea vende progetto autorizzato nelle Marche da 9,6 MW per €1,3 milioni

Share

Altea Green Power ha venduto un progetto fotovoltaico da 9,6 MW ad un “importante gruppo leader nel campo delle energie rinnovabili” per circa €1,3 milioni.

“Il progetto è rientrato nel contingente di asta nel 2024 per cui non parteciperà al FerX”, ha detto Altea a pv magazine Italia.

Altea ha poi spiegato che il progetto “è stato autorizzato dovrà essere costruito”, aggiungendo che l’impianto “fotovoltaico a terra” si trova nelle Marche. 

La società sembra piuttosto attiva nel mondo BESS. A gennaio, Altea Green Power ha riportato che il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (Mase) ha autorizzato un suo progetto di un impianto elettrochimico di accumulo da 200 MW in Basilicata, nel comune di Genzano di Lucania. A novembre, ha riportato che il Mase ha autorizzato il progetto di un impianto elettrochimico di accumulo BESS Storage della potenza di 250 MW nel Comune di Rondissone (TO).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il ministero annulla il parere ambientale positivo per 13 MW di agrivoltaico
05 Dicembre 2025 Il progetto non si trova più in area idonea a seguito dell'entrata in vigore del decreto legge 175/2025 (DL Transizione 5.0 e aree idonee)