Galileo vende progetto BESS da 98 MW in Sud Italia

Share

Galileo ha completato la vendita di un progetto di accumulo di energia a batterie da 98 MW, autorizzato e situato nel Sud Italia, a un Independent Power Producer (IPP) internazionale con una crescente presenza in Italia.

Secondo voci di corridoio, il progetto si trova in Campania e l’acquirente è ContourGlobal, azienda britannica acquisita da KKR nel 2022.

Galileo e ContourGlobal hanno risposto alle richieste di pv magazine Italia, via mail e per telefono, spiegando che non possono commentare la notizia.

Secondo Galileo, la posizione del progetto lo rende idoneo a diverse soluzioni di offtake, tra cui la partecipazione alla prima asta dello schema Macse, prevista per settembre 2025.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Macse, rinuncia di un progetto per accettazione parziale: ripubblicati gli esiti
08 Ottobre 2025 Esce dall'elenco il progetto più piccolo (32 MWh) di ACL SPV 2. I sistemi ammessi scendono così da 15 a 14 per 9.968 MWh di capacità