Agsm AIM ottiene finanziamento da 120 milioni di euro per potenziare la rete veneta

Share

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e Agsm AIM hanno sottoscritto un accordo di finanziamento da 120 milioni di euro per il potenziamento e l’ammodernamento della rete elettrica nei Comuni di Vicenza, Verona e Grezzana, aree strategiche per il gruppo e servite dalla business unit V-Reti Spa.

Il finanziamento potrà essere utilizzato in una o più tranche. I fondi saranno destinati a interventi mirati a migliorare l’efficienza operativa, la resilienza e la sostenibilità della rete.

Alessandro Russo, consigliere delegato di Agsm AIM, ha dichiarato: “Con questo nuovo finanziamento ottenuto dalla Banca Europea per gli Investimenti, confermiamo l’impegno ad investire nei nostri territori storici per renderli sempre più moderni e sostenibili. Parliamo di interventi che non sono solo tecnici, ma strategici per garantire ai cittadini e alle imprese un servizio elettrico efficiente e all’altezza delle sfide future”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

A luglio pareri ambientali positivi per 1,68 GW di fotovoltaico
01 Agosto 2025 Solo dal 28 al 31 luglio VIA favorevoli per oltre 500 MW di progetti solare.