VSB riceve AU per progretto agrivoltaico a Roseto degli Abruzzi da 7,2 MW

Share

VSB Italia ha ricevuto l’Autorizzazione Unica per la costruzione di un progetto agrivoltaico nel comune di Roseto degli Abruzzi, in Abruzzo. Il progetto copre un’area di circa 11,6 ettari e avrà una capacità installata di 7,24 MW.

“L’obiettivo è di essere pronti per la costruzione entro la fine del 2025. La messa in funzione dell’impianto è prevista per il 2026”, ha detto la società tedesca.

L’area è coltivata secondo un piano colturale a rotazione in cui ortaggi come asparagi e carciofi si alternano a colture foraggere come trifoglio e veccia.

“In questo modo l’uso agricolo rimane possibile, si promuove la fertilità del suolo e si rafforza l’economia agricola locale”.

Nell’estate 2024, il gruppo VSB aveva iniziato la costruzione del suo primo progetto fotovoltaico in Sicilia: un impianto fotovoltaico da 60 MW a terra su un’area di 100 ettari a Ramacca, in provincia di Catania.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Fer X transitorio, intesa in Conferenza unificata sui non price criteria
30 Luglio 2025 Via libera arrivato nella seduta di oggi