Exide Technologies vende BESS C&I a fonderia italiana

Share

Exide Technologies ha firmato un nuovo contratto con una non meglio specificata fonderia italiana, specializzata in fusioni strutturali per i settori meccanico ed energetico, per la fornitura del suo Solition Mega Three, un sistema BESS su larga scala per le esigenze commerciali e industriali (C&I).

“Questo progetto segna un passo strategico significativo nell’espansione delle attività di accumulo di energia di Exide in tutta l’Europa meridionale”, ha scritto la società francese.

La soluzione, basata sul sistema di container Solition Mega Three di Exide, offre una potenza di 1,7 MW e una capacità energetica di 3,44 MWh. Secondo Exide Technologies, Solition Mega Three è ideale per applicazioni industriali ad alto consumo energetico come fonderie, impianti di produzione e impianti di lavorazione pesante.

Le attività italiane di Exide Technologies, con sede nella provincia di Bergamo, sono specializzate in sistemi di accumulo di energia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

CER, GSE conferma chiusura dello sportello per il bando PNRR. Quali i rischi? Quali le opzioni rimaste?
16 Ottobre 2025 Le tempistiche per il completamento del progetto sono fissate al 30 giugno 2026 (fine dei lavori di installazione dell'impianto) ed al 31/12/2027 (ent...